Cattivo odore

Salve dottore il mio compagno mi ha fatto notare che la mia pelle ha un odore e un sapore simile alla naftalina è possibile questo non avendo nessun contatto con tale sostanza? Non uso profumi né creme sul corpo, non ho mai riposto negli armadi antitermiti a base di naftalina quindi non penso sia un fattore derivato dai vestiti.A cosa può essere dovuto questo sgradevole odore sulla pelle? Grazie per l attenzione.
[#1]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 111 7
Gentile utente,
L’odore corporeo viene influenzato oltre che da un fattore genetico anche da fattori esterni come l’alimentazione, l’assunzione di farmaci, alcune patologie, condizioni di stress.
Se l’odore della sua pelle persiste ad essere acre le consiglio di rivolgersi al suo medico curante per valutare insieme a lui se effettuare alcune indagini ematochimiche (analisi del sangue e delle urine) per indagare sulla salute del fegato e del sistema urinario.
Cordiali saluti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro