TERRORE ASSURDO

Salve, sono uma donna di 44 anni. Ultimamente sono molto ansiosa pervhè ho paura di perdere sangue dalla vagina. Sto ispezionando ogni mattina la zona con un poco di carta igiemica che infilo all interno per vedere se esce sporca di sangue. Stamattina me ho trovata qualche goccia e sto morendo di paura. Ho paura che sia dovuto a un cancro. L anno scorso per lo stesso motivo andai dallo ginecologo che peró mi disse che non avevo proprio nulla. Io ho davvero paura anche se chiedemdo consiglio a un amica mi ha detto che non devo più introdurre la carta all interno poiche possibile veicolo di ifezioni e irritamenti ma la paura è troppa. Non riesco a vivere bene. Il mio ultimo ciclio si È INIXIATO il 19. Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Un'ansia, anzi un terrore, che lei stessa definisce assurdo, è un sintomo di un disagio psichico che può essere curato. Si rivolga a uno specialista in psichiatria per un colloquio e un'indicazione terapeutica.

Franca Scapellato