Possibile contaminazione cibo

Salve gentili dottori,
sono venuto sapere che in un pezzo di terra di proprietà di mio padre qualcuno anni fa ha depositato molti residui di materiali da edilizia (contenitori di vernici, altri contenitori in plastica, ecc...) e li ha incendiati.

Mio padre ha ripulito il tutto alla meglio e ha continuato a produrre il nostro olio da quel terreno.

Io quindi, che vado a stare con mio padre durante le vacanze (circa 30 giorni all'anno) per 7 anni ho mangiato durante le vacanze cibo preparato con quell'olio.

C'è pericolo di contaminazioni (benzene, diossina, ecc...)?

Devo fare qualche controllo-screening per la prevenzione di tumori e altre malattie?

Grazie!
[#1]
Dr. Francesco Rosiello Medico igienista, Medico di medicina generale, Medico legale, Specializzando 1
Buongiorno. può contattare l'ARPA della sua regione e chiedere di campionare il suo terreno, oppure può rivolgersi a società private esperte in materia. molto probabilmente le quantità di sostanze tossiche contenute nell'olio, a distanza di molti anni, sono prossime allo 0

Dott. Francesco Rosiello

[#2]
dopo
Utente
Grazie, dottore!