Sesso con la mononucleosi

Buonasera,
premetto che non sono infetto da mononucleosi e non sono mai stato contagiato dalla stessa( almeno penso ), la mia ragazza è contagiata dalla Mononuclosi, volevo sapere quali precauzioni devo prendere in sua presenza, e se posso fare sesso cn lei.

Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
La Mononucleosi è data da un virus praticamente ubiquitario nell'organismo di chi è malato. Il virus è presente in tutti i fluidi corporei, se si contagi sessualmente non è chiaro. Il contagio avviene prevalentemente con la saliva. Le consiglio l'utilizzo di profilattici e nessun contatto con la saliva della partner.
Marcello Masala MD