Rischio contagio

gentili medici,
mi è capitato che il personale dell' ambulatorio oculistico, nel misurarmi la pressione oculare, mi sono accorto che probabilmente hanno riutilizzato su di me uno stick già usato su altro paziente ed in più il tonometro mi ha quasi toccato l occhio. ho rischiato qualcosa per quanto concerne malattie infettive?

grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,
Ritenendo che lei non abbia ben visto la situazione, perché ad oggi le strumentazioni sono tutte usa e getta, stia sereno perché non ha rischiato nulla!
Carissimi saluti.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
grazie dottore per la risposta. Ad ogni modo se avessero usato qualcosa di gia utilizzato, vi è un reale rischio???
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Ribadisco di stare sereno.