Dubbio alimenti contaminati

Buongiorno, mi scuso già da ora se posso sembrare "esagerata" nei miei timori ma non riesco a stare tranquilla perciò chiedo consiglio a voi. Ieri ho acquistato una confezione di granola con frutta secca (nocciole, noci, noci del Brasile) e prima di tornare a casa visto che il bimbo aveva fame gliene ho dato una manciata. Ho fatto la cosa di fretta ma non mi pareva avesse strani odori. Una volta a casa ne ho consumato un po' anche io, e mi sono fatta prendere dall' ansia quando ho sentito che una noce del Brasile aveva un sapore strano, molto simile ad urina. Ho sputato quasi subito, però mi è rimasta un po' di agitazione perchè non mi era mai capitato prima: se effettivamente il contenuto fosse contaminato quali rischi corriamo? Ci sono malattie che si possono contrarre in questo modo? In primis il bimbo (per ora sta bene, non si lamenta di nulla) poi io che sono in attesa.
Spero di aver chiesto nella sezione adeguata. Vi ringrazio. Cordiali saluti.
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
stia tranquilla.
Ci sarà stata qualche noce irrancidita,
Non corre nessun pericolo lei e non ne corre alcuno suo figlio.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Gentile Dottore,
la ringrazio molto per avermi tranquillizzata.
Le auguro una buona serata. Cordiali saluti.