Rischio sifilide.

Salve a tutti,
ho avuto un rapporto orale non protetto con un ragazzo.
Quest'ultimo, dopo 2-3 giorni, mi dice che si è accorto di una piccola lesione sul pene. Fa le analisi e scopre che ha la sifilide.
Dopo 3 settimane dal suddetto rapporto ho fatto anche io le analisi e il risultato è nagativo.
Fin ora non ho sintomi ne niente, consigliate di ripetere il test? (sono passati quasi 2 mesi) .
Grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
Sarebbe bene che lei, passati i due mesi, ripetesse la sierologia di screening (VDRL/TPHA) e quella specifica (FTA Abs IgM/IgG) per maggiore sua sicurezza.
Faccia sapere se vorrà.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Salve Dott. e grazie per la celere risposta.
Lunedì faranno 2 mesi e ritorno a fare le analisi.
Le volevo chiedere se lo Zimox(amoxicilina) può inficiare i risultati. Grazie.
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
l'Amoxicillina può decapitare clinicamente le manifestazioni della Sifilide ma non influisce sulla immunosierologia di questa patologia infettiva.
Mi faccia sapere se vorrà.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Dottore, scusi la mia insistenza, e scusi il disturbo.
Se ho capito bene, l'amoxicillina può nascondere i sintomi, ma non influisce sulle analisi, giusto?
comunque stamattina sono andato a fare le analisi privatamente e saprò qualcosa in più tra una decina di giorni.
Grazie mille.
[#5]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Si,
l'Amoxicillina può inibire le manifestazioni cliniche ma se lei ha preso la Sifilide si vedrà dalle analisi.
Buona serata,
Dott. Caldarola.
[#6]
dopo
Utente
Salve. Ho avuto i risultati del test effettuato dopo 50 giorni.
I valori sono questi:

TPHA: <1:40
VDRL: <1:2

potrebbe darme delucidazioni?

non c'è scritto negativo o positivo, i risultati li ho ritirati online enon cartacei e non ho avuto l'opportunità di parlare con nessuno.

i valori di riferimento sono uguali ai risultati
[#7]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
si tranquillizzi perchè non ha alcuna Sifilide.
Cari saluti,
Dott.Caldarola.
[#8]
dopo
Utente
Grazie mille!
Io per sicurezza ho fatto un altro test, intorno ai 60 giorni.
Un po' di paranoia!
Grazie ancora :)
[#9]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Di nulla!
Buona serata.
Dott. Caldarola.