Epatite, sintomi ben definiti?

Buonasera, avevo già postato una domanda in cui chiedevo un parere per approfondire l'argomento candida, mi era venuta sia sul pene che sulla lingua, almeno così si pensava, dopo aver fatto tutte le cure la problematica al pene è svanita, invece a mia sorpresa la lingua bianca è rimasta, a questo punto il mio dottore ha voluto che facessi delle analisi del sangue, durante il tempo di attesa tra esami e risultati ho avuto diverse problematiche, tra cui prurito sparso su tutto il corpo, in particolare sulle gambe e sulle braccia, successivamente mi sono apparse delle macchie gialle sulle cosce, svanite nel giro di due/tre giorni, urine la mattina giallo scuro, il tutto mi sembra molto riconducibile ad un infezione da Epatite, mi sbaglio o potrebbe essere altro? ( Ho fatto solo il vaccino per l'epatite B )
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
c'è un solo modo per verificare se lei abbia una epatite in atto: eseguire gli indici di necrosi epatica (le transaminasi) la GGT, la fosfatasi alcalina, la bilirubina totale e frazionata e una protidemia totale con elettroforesi sieroproteica.
Se questi esami sono nella norma lei non ha nessuna epatite.
Faccia anche un esame chimico - fisico delle urine per valutare che il colore scuro non sia determinato dalla presenza di sangue.
Faccia sapere se vorrà.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, tutte queste analisi le ho già svolte, devi attendere i risultati e l'attesa è esasperante, specialmente per il prurito che in certi giorni è veramente fastidioso.. volevo solo avere un parere sui sintomi
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
E che parere vuole che le possa dare sui sintomi senza visitarla?
Per avere il risultato delle analisi che le ho consigliato ci vogliono 2 gg al massimo.
Quando ha fatto il prelievo? Stamattina?
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Ho fatto le analisi circa 10 giorni fa e i risultati li avrò Lunedì..
[#5]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Bene,
lunedì ve vorrà mi faccia sapere.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.