Pupú animali domestici

Salve Dottore.
Io vivo in un appartamento al piano terra con piccolo cortile dove vivono i miei due cani...
A volte, nonostante io li porti a fare la passeggiata, capita che facciano la pupú in cortile. Non tutte le volte riesco a raccoglierla subito x via del lavoro cosi può capire che gli altri componenti della famiglia magari possano mettete i piedi sulle suddette pupú magari già mezzo secche.
Mi domando se entrando in casa con le scarpe sporche dei suddetti escrementi che rischi si corrono? Io cerco di lavare il pavimento appena noto qualcosa di strano ma non sempre con il tempo riesco a farlo...
I cani sono sverminati regolarmente e protetti da antiparassitari.
Grazie.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
c'è una soluzione molto pratica, mutuata dalle civiltà Orientali: imponga di mettere delle pantofole quando si entra in casa.
Eviterà che tutti i germi della strada e le feci di qualunque animale le vengano disseminati in terra.
Per quanto riguarda i suoi cani, la sverminazione periodica la mette al riparo da molti pericoli (più teorici che reali): tuttavia ribadisco che avere il pavimento sporco di feci non è il gold standard dell'igiene.
cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie mille Dottore! Buon inizio settimana.