Epatite

salve,
ieri camminando per strada ho toccato con la scarpa un batuffolo di cotone sporco visibilmente di sangue. il batuffolo ha toccato la parte laterale della scarpa che tocco quando tolgo e metto la scarpa. Quando ho tolto le scarpe tornata a casa non ho pensato al batuffolo ma adesso mi preoccupa aver toccato la parte di scarpa toccato dal batuffolo e il fatto di aver mangiato senza aver lavato le mani e aver toccato qualsiasi altra cosa a casa (dalla cucina al letto). perché purtroppo sono sicura di una sola cosa in questo momento, non ho lavato le mani quando ho tolto le scarpe. ho contaminato tutta casa? posso essere stata contagiata? e chi entra a casa mia?quanto vive all'esterno il virus? Il sangue era di un bel rosso vivo. se necessario sterilizzo tutta casa. grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
si tranquillizzi: l'episodio non è a rischio di contagio personale.
In quanto alla casa: non c'è alcun bisogno di sterilizzarla.
Buona domenica,
Dott. Caldarola.