S folati bassi

buongiorno gentili dottori,ho fatto da poco analisi di controllo ed ho riscontrato
S-FOLATI 1.8 valore di riferimento >3.89

il problema è che io sono allergico al nichel e sono sotto vaccino al gemelli,vaccino che durerà 7 mesi e per ora essendo al primo mese non posso mangiare verdure legumi frutta ecc ecc,probabilmente poi mi verrà inserito qualcosa ma per ora devo tenerlo cosi,la domanda è,potrei riscontrare dei problemi a breve termine?
ho fatto anche la conta reticolociti

SG RETICOLOCITI% 1.5% 0.7-2.8
REICOLOCITI VAL ASS 0.0750 X10^6/uL 0.0200-0.1200
IRF(%) 3.6%
RMI LOW 96.4>% 78.0-92.0
RMI MEDIUM 3.5
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
i reticolociti nella sua situazione interessano poco.
Interessa sapere se lei abbia una anemia macrocitica con un banalissimo emocromo, che spero avrà fatto.
Nelle more di tornare ad una dieta normale, si consulti con il suo Allergologo per una integrazione farmacologica di acido Folico e vitamina B12.
In ogni caso non vedo motivi di preoccupazione.
Cordialità,
Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
la ringrazio dottore,sempre gentilissimo,buona serata