Tubercolosi linfoghiandolare

salve mi chiamo aymen ho 26 anni e sono tunisino ha luglio del 2007 mi e' stata diagnosticata al centro clinico di pisa a don bosco la tubercolosi linfoghiandolare ho seguito per 7 mesi una terapia di piraldina rifadin nicozid e per 6 mesi una terapia di solo 1 pasticca di rifadin da 600 e 1+ 1/2 nicozid da 200 per un totale di 13 mesi di terapia
adesso è da settembre che ho smesso la terapia e ho fatto un eco al collo che dice ke la TIROIDE NORMALE PER FORMA VOLUME E STRUTTURA AL POLO INFERIORE DEL LOBO DESTRO NODULO IPO-ANECOGENO DI 9MM
PRESENZA DI LINFOADENOPATIA MULTIPLA BILATERALMENTE CON DIAM MAX A DESTRA DI 10MM ASSE VASCOLARE NELLA NORMA NON NODULI A CARICO DELLE SALIVARI
SI CONSIGLIA DOSAGGIO ORMONI TIROIDE CON ANTI TG ED ANTI TPO
poi sulla RX TORACICA C'E' SCRITTO NON LESIONI ATTIVE.OMBRA CARDIACA NEI LIMITI
stamani io e mia moglie abbiamo ritirato le analisi del sangue e ci e' segnato:
MONOCITI da 3.40a9.00 10.3
BILIRUBINA TOTALE da .10 a 1.00 1.86
BILIRUBINA CONIUGATA da .10a.30
Grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Và fatta una valutazione di questa residua linfoadenopatia multipla, per cui , essendo seguito, dal centro di Pisa, saranno i colleghi del centro attraverso esami radiologici, batteriologici ed immunologici oltre ad eventuale agoaspirato linfonodale a decidere se sufficiente il ciclo di terapia fatto

Un saluto

A. Baraldi