Prurito/bruciore alluci

Buongiorno,

E' da un mesetto circa che ho due cerchiolini rossi sugli alluci, che prudono parecchio (tipo di prurito simile a quello di una puntura di insetto) sul piede sx è più pronunciato e esteso mentre sul dx un po' meno.

All'inizio ho pensato a una puntura di insetto, però non è andato via. Non presenta gonfiore, nè sangue, non so se possa essere un problema dermatologico, di sfregamento (magari le scarpe in pelle creano qualche problema) o una verruca o qualcosa di infettivo.

Ovviamente, appena avrò un attimo di tempo andrò dal mio medico di base

Vi ringrazio anticipatamente

saluti
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
quella di recarsi dal suo Medico Curante per una prima valutazione mi pare una eccellente idea.
Nessuna ipotesi diagnostica è infatti possibile senza vedere le lesioni e quindi per via telematica.
Eventualmente il suo Curante la indirizzerà verso lo Specialista che riterrà opportuno.
Faccia sapere se vorrà.
Saluti.
Caldarola.
[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
La ringrazio.
Saluti