virus Rabbia

Volevo chiedere, gentilmente un informazione. Ieri pomeriggio mentre lavoravo in zona collinare (luogo dove passano cinghiali, istrici, volpi viste moltissime volte ecc.) Con un pezzo di ferro per terra mi sono tagliato/sbucciato superficialmente il collo del piedi è uscito poco sangue(ero con i sandali), sono andato al pronto soccorso e ho fatto le immunoglobuline per le il tetano e sto prendendo antibiotico per evitare altre malattie. Volevo chiedere, sono a rischio della rabbia oppure posso stare tranquillo??
Grazie mille
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
è stata effettuata opportunamente la profilassi antitetanica e la copertura antibiotica per evitare l'infezione della ferita.
In quanto ai rischi di contrarre la Rabbia NON VE NE E' ALCUNO!
Nel modo più assoluto.
Consideri piuttosto di effettuare la vaccinazione antitetanica o il richiamo: la proteggerà per 10 anni.
Le Immunoglobuline non la coprono per più di 20- 25 giorni.
Ne parli con il Curante.
Saluti.
Dr. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie grazie mille!
Una buona giornata dr.
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Anche a Lei.
Dott. Caldarola.