Herpes zoster

Salve sono un paziente di 50 anni e mi sono accorto di una recidiva di Herpes Zoster che mi colpì la prima volta a 40 anni.
Il mio medico di base mi ha prescritto Aciclovir 800 5 volte die.
Premetto che ai primi sintomi mi sono allarmato e quindi ho preso la prima dose a meno di 72 ore dai primi sintomi (un giorno fà).
Oggi girando sul web ho scoperto la che esiste anche il Valaciclocir che dicesi più performante sui sintomi.
Mi domando se sia opportuno cambiare il medicinale in corso d’opera o mi affido comunque scelta dell’Aciclovir.
Premetto che i mie timori sono per la paura del post trauma neurologico che la prima volta mi ha fatto soffrire per svariati mesi.
[#1]
Infettivologo attivo dal 2021 al 2024
Infettivologo
Gentile utente,

Valaciclovir e aciclovir sono la stessa molecola in "forme" diverse.
Continui con tranquillità la sua terapia.
In seguito, parli con il suo medico riguardo l'opportunità di fare un vaccino anti herpes zoster, per evitare queste riattivazioni frequenti.

Cordialmente