Nuovo incarico come infermiera e ipoacusia

Gentile dottore, la mia domanda è molto semplice:
ho 26 anni e verrò assunta come infermiera a tempo determinato presso un ospedale pubblico, e sto per fare la visita presso la medicina del lavoro per avere l'idoneità.
il problema è che io ho una ipoacusia bilaterale moderata , in parte protesizzata.
ho già lavorato in passato,senza grossi problemi..
Ho il terrore che il medico che mi visiterà non mi riterrà idonea a lavorare come infermiera. la mia paura è legittima?
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buongiorno,

a mio parere, se le protesi sono funzionanti e le consentono una ottima soglia uditiva, l'ipoacusia non condiziona l'idoneità alla mansione.

Saluti

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore..In effetti non si può dire che la soglia uditiva sia "ottima" , a volte mi capita comunque di non sentire suoni molto bassi e lontani o dover chiedere di ripetere..è anche vero che questo capita un po' a chiunque dopo una certa età.

comunque sarò sincera col medico ma spero vivamente che questo mio problema non mi faccia perdere il lavoro !