Inidoneità permanente alla mansione specifica

Buongiorno
Svolgo una professione sanitaria presso ospedale pubblico.

Dopo visita di controllo periodica sono stato giudicato inidoneo alla mansione specifica in modo prima in modo temporaneo poi in modo permanente a causa di un disturbo bipolare tipo 1 e di altre patologie croniche concomitanti e sono stato adibito ad altre mansioni, di tipo amministrativo o simili.

Mi è stato anche comunicata visita di controllo da ripetersi tra un anno.

Chiedevo: una volta che il giudizio di inidoneità è permanente ha senso la visita di controllo periodica?
[#1]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 111 7
Gentile utente,
si ha senso.
Nella nuova mansione a cui lei è stato adibito ci saranno altri rischi che comunque devono essere sorvegliati e per i quali è prevista la visita periodica secondo il protocollo adottato dal medico competente.
Cordiali saluti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro