Salve, vorrei un'interpretazione del mio referto radiologico

Salve, soffro di dolori alla schiena e alle gambe ogni giorno soprattutto a lavoro, e dopo aver effettuato una radiografia vorrei capire cosa dice il referto e se tali patologie potrebbero essere compatibili con un cambio mansione (sono una portalettere).
Ad ogni modo questo è il referto:
Lieve scoliosi sinistro-convessa lombare con controcurva dorsale.
Slivellamento della linea bisiliaca (-7
mm a sinistra).
Non evidenti strapiombi sul piano frontale e sagittale.
Ridotta la lordosi cervicale,
conservata la cifosi dorsale, marcata accentuazione della lordosi lombare.
Lieve anterolistesi di L5.

Non alterazioni morfostrutturali focali di significato patologico attuale.
Lieve riduzione di ampiezza degli
spazi intersomatici L4-L5 e L5-S1.
Conservati i rapporti articolari coxofemorali in quadro di coxa
profunda bilateralmente con sfuggenza dei tetti acetabolari evidenti in particolare a destra.
Nei limiti le
articolazioni sacroiliache e la sinfisi pubica.
[#1]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 112 7
Gentile utente,
non è possibile ipotizzare a distanza giudizi di idoneità alla mansione specifica in quanto le variabili in gioco sono molte.
Le consiglio di richiedere al suo datore di lavoro una visita medica straordinaria con il medico competente della sua azienda. Certamente il collega, anche alla luce della documentazione radiografica e dopo averla visitata, effettuerà una corretta valutazione circa la sua idoneità.
Cordiali saluti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, grazie mille per la risposta e farò come mi ha consigliato.
Un saluto e Buona Pasqua.