Fissurazione menisco corno anteriore

Salve..
Da ormai 30 giorni soffro di questo problema.. Lo ho trattato con diversi metodi.. Da delle prime punture di mesoterapia, poi acido ialuronico, poi tecar e tutt'ora faccio laser ogni volta che posso da un fisioterapista.. Ma il dolore sparisce solo momentaneamente nelle 3/4 ore successive.. Appena provo ad allenarmi (calcio) mi fa male.. La informo che ho una buonissima e sviluppata muscolatura, compreso il vasto mediale che potenzio ancora con elettrostimolatore. Altre cose che ha evidenziato la RM: corpo di hoffa leggermente inspessito e versamento modesto sopra la rotula per capirsi..

Non so più che fare...

Grazie
[#1]
Dr. Giancarlo Rando Medico dello sport, Angiologo 165 5 6
buonasera,
non ho capito se Lei si riferisce ad una diagnosi posta da un medico che l'ha visitata o semplicemente alla sintesi succinta del referto di un esame diagnostico.

Occorre porre una diagnosi certa e stabilire di conseguenza i provvedimenti terapeutici necessari.
Se non viene posta l'indicazione ad un intervento artroscopoico di riparazione , è importante comunque giungere alle indicazioni terapeutiche più appropriate e anche alle necessarie limitazioni sportive .

In ogni caso, in considerazione della giovane età e dell'attività sportiva praticata le suggerisco sottoporsi alla visita di uno specialista ortopedico che certamente saprà guidarla nel migliore dei modi.

Dr. GIANCARLO RANDO
MEDICO DELLO SPORT, ANGIOLOGO, FISIATRA

[#2]
dopo
Utente
L'esito della risonanza é stato visto da un dottore di base.. La farò vedere anche ad un esperto di ginocchia (dott. Mecchia)...
Comunque lei valuta la situazione da operazione?

Grazie
[#3]
Dr. Giancarlo Rando Medico dello sport, Angiologo 165 5 6
Buongiorno,
No. Non avendoLa visitata non posso esprimere nè una diagnosi nè un'indicazione terapeutica.
Si sottoponga serenamente alla visita di uno specialista.
Ne parleremo in seguito.
Cordiali saluti.