Sospetta lesione menisco anteriore dx

Salve, sono un ragazzo di 21 anni e gioco a calcetto circa 2 volte a settimana da ormai tre anni, poche settimane fa giocando ho sentito una fitta al ginocchio, senza però essere incorso in traumi di tipo distorsivo o da contatto, camminando nel campo. Mi sono recato da un fisioterapista che mi ha manipolato nel corso di tre sedute. Pur essendo del tutto scomparso il dolore che mi affliggeva anche nella quotidianità continuo ad avere, talvolta, uno scricchiolio che mi provoca dolore. Tale scroscio avviene quando muovo il ginocchio (tenendo la gamba tesa) verso l'interno, portando con se un dolore che poi scopare che quando porto il ginocchio esternamente e vi è un nuovo scricchiolio. La sensazione è quella di un osso che vada fuori posto e faccia male finché non rientra. Il fisioterapista ha supposto che possa trattarsi della tibia che striscia sul menisco lesionato, ed ha provato a manipolare la tibia spingendola avanti e devo dire che il dolore è diminuito di nuovo, ma rimane. Lui mi ha consigliato di provare a giocare, vorrei un ulteriore consulto, Grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non ricevendo risposte in questa area Le consiglierei di postare anche in area ORTOPEDIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com