Ginocchio menisco mediale

Salve, in data 4 settembre ho subito un incidente stradale, dopo 15 giorni avevo ancora dolore al ginocchio faccio una visita ortopedica e mi viene richiesta una risonanza magnetica il referto parla di lesione di secondo grado del legamento collaterale mediale, altri legamenti ok menischi ok.
Il 18 ottobre ritorno dall'ortopedico e mi dice che la risonanza è sbagliata(senza nemmeno guardarla) e che il legamento migliora però ho il menisco mediale rotto e mi devo operare, intanto invio la risonanza via email ad un altro ortopedico che mi dice che non è da operare ma di aspettare per vedere come va.
Sinceramente se è possibile io vorrei evitare l'operazione.
Le mie domande sono il menisco mediale è sempre da operare? Se non mi opero a cosa vado incontro? Eventuali complicazioni dell'operazione?
Ho 27 anni alto 1,7 per 65kg, non faccio sport a livello agonistico ma tanto sport a livello amatoriale surf corsa palestra ecc.
Ringrazio in anticipo chi sarà in grado di darmi qualche consiglio.
Saluti
Dr. Daniele Zeggio Neurologo, Algologo, Medico di medicina generale, Geriatra, Biologo nutrizionista 19
Ottima la possibilità di non operare . Il corpo , anche tendini ligamenti articolazioni hanno un linguaggio proprio per incoraggiare la autoguarigione .
Personalmente con un menisco mediale operato a sx è quello di destra lacerato con due frammenti , mi sono fatto in moto nel 2010 un raid Enduro di sei giorni in Tunisia. Assumevo e assumo ancora 15 grammi di COLLAGENE purissimo al 92 % , sciolto nella colazione del mattino . Uno dei migliori è ancora NEOGELA polvere 400 grammi .

Doc

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in medicina sportiva