è possibile continuare con running ad alto livello con condropatia degenerativa femoro tibiale?

salve.
dopo rmn il mio ortopedico scrive: la rmn depone per una condropatia degenerativa femore-tibiale laterale ma anche mediale.
con meniscosi laterale.
consiglio infiltrazione synvisc one 6ml ogni 8 mesi.
non indicazioni chirurgiche.

sono runner di 57 anni ma ancora un cagnaccio, percorro circa 70 km a settimana e mi dedico a corse veloci fino alla mezza maratona.
prima però delle mie amate gare viene l’esigenza di fare sport più a lungo possibile.
vorrei sommessamente chiedere se questa patologia è compatibile con il mio stile di vita o se dovrei dirottare per altre esperienze semmai quali consigliate.
grazie.

p.
s.: il mio ortopedico è persona fantastica ma mi ripete sempre che non ha mai fatto sport in tutta la vita.
[#1]
Dr. Marco Zancanaro Medico dello sport 8
Buongiorno,
chiaramente con un quadro del genere io le sconsiglierei di continuare assiduamente su questi livelli. Può sempre andare avanti finchè il ginocchio regge, sapendo però che la degenerazione aumenterà la sua velocità. Inizierei a pensare di spostarmi su sport meno lesivi sulle articolazione, come la bicicletta!

[#2]
dopo
Utente
Grazie. Vorrei chiederle la sua opinione sulle fasce - ginocchiere pubblicizzate anche per il mio problema. Hanno una qualche utilità anche pensando ad attività meno traumatiche tipo tracking? Grazie ancora