Tosse che non passa

Dai primi di novembre ho iniziato ad avere una tosse stizzosa, con irritazione che sento dalla zona della gola/trachea (guardando con la piletta in bocca non ho nessun arrossamento) che peggiora verso sera.
Speravo che passasse con l'aiuto di solo qualche sciroppo per la tosse ma è peggiorata, ed è comparso del catarro.
Ho eseguito un ciclo di antibiotici, 7 giorni di macladin 500mg due volte al giorno.
Durante gli ultimi giorni sotto questa cura il problema sembrava scomparso, ma da quando l'ho finita (martedi sera ultima pillola) ho ha rincominciato a farsi sentire.

C'e' da preoccuparsi?
devo fare degli esami?

Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Faringe e laringe, probabile causa della tosse, non si vedono con la pila, ma con una laringoscopia. Deve assumere un antibiotico più indicato e potente, perchè il precedente non ha stroncato l' infezione del tutto.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio