Infezione piercing?

Buongiorno, vorrei un consiglio.
Giorno 8 Marzo ho eseguito un piercing all'ombelico ma, nonostante sia passato un mese, nel buco superiore ho riscontrato rossore e gonfiore nel punto in cui poggia l'orecchino (è una sorta di rigonfiamento).
Ho messo l'euromicina ma non ha risolto nulla, anzi penso abbia irritato di più.
Ora sto usando solo soluzione salina ma la situazione è la stessa, non ho dolore e pus.
Che posso fare?
Mi consiglia la gentalyn beta?
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 52
Gentile ragazza,
se non è evidente la fuoriuscita di pus, potrebbe trattarsi con più probabilità di una reazione infiammatoria o allergica a qualche componente del pircing, anche se la mancanza di secrezioni evidenti non esclude di per sè un fenomeno infettivo.
Prima di insistere con prodotti locali che potrebbero comunque confondere ancor più la diagnosi, penso sia importante una visita di persona presso un medico di sua fiducia per una valutazione de visu delle caratteristiche della tumefazione.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.