Gli analisi del sangue

Gentilissimo dottore le vorrei chiedere un consulto per mia madre di 55 anni.Ha ritirato gli analisi del sangue con i seguenti risultati: glicemia 112,colesterolo 265,trigliceridi 324,GOT 37,GPT 42,globuli rossi 4.120.000,globuli bianchi 8600,emoglobina 12.3,ematocrito 35.0%,monociti 2%,neutrofili48%,eosinofili 1%,basofili 0%,linfociti 49%,emoglobina in % 77%,valore globulare 0.93%,MCHC 35.14,MCH 29.85,MCV 84.95,piastrine 197000,alfa1 3.4%,alfa2 11.4%,beta 13.6%,gamma 18.6%,albumina 53.00%.Ora la domanda e questa: i risultati sono preoccupanti? non ha mai sofferto di transaminasi alte da cosa può dipendere? La ringrazio nel aver letto la domanda e del tempo che vi ho rubato rispondete.Grazie.Cordiali saluti....Giuseppe
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile Sig. Giuseppe,
in base alle analisi riportate si evince una franca alterazione del metabolismo lipidico con minimo incremento della GPT. Utile una modifica sostanziale del regime dietetico e forse una iniziale terapia farmacologica. Ne parli al curante.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
vi ringrazio per la risposta....saluti......