Pareri sul risultato delle analisi

Salve, avrei bisogno di un parere sul risultato delle analisi.
Almeno una volta all'anno faccio un controllo generale ed ho da poco ritirato i risultati, tutti i valori sono nella norma a parte quello per l' Alanina Aminotransferasi (ALT/GPT) che dovrebbe stare tra 0 e 35 ed io ce l'ho a 52.
Leggendolo mi sono un po allertata e sono andata dal mio medico curante che leggenso tutti gli altri valori mi ha detto di stare tranquilla, che non servono altri controlli perche sicuramente il valore è un po alterato perche generalmente l'estate ci si lascia andare con cibo e bevande (effettivamente è un periodo in cui mi sono lasciata andare con aperitivi e cene).
Premetto che un mese prima di fare queste analisi ho effettuato un'ecografia addome completo di controllo e tutto era nella norma.
Il medico mi ha detto di rientrare nella normalità per quanto riguarda l alimentazione e poi di tornare l anno prossimo per il controllo generale.
Voi cosa ne pensate?
Posso stare tranquilla?
Dr. Paolo Alberto Brachi Medico di base 146 2
Sono pienamente d'accordo con il suo medico.Nella maggior parte degli esami del sangue un solo(dico uno solo!!!) che è alterato con valore alto o basso , non richiede ulteriori accertamenti,rarissime volte ulteriori più complete valutazioni sono necessarie sul tipo di valore in oggetto.Si goda gli ultimi giorni di vacanza.Un saluto.

Dr. Paoloalberto Brachi

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in medicina di base