T.a.s. a 1113

dottore la prego mi risponda presto,mio figlio ha il t.a.s. a 1113 il pediatra mi ha fatto fare il tampone faringeo dal quale e' risultato lo stafilococco abbiamo fatto 10 giorni di antibiotico"PAIDOCIN" e ora che facciamo? Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Prima di tutto, gradirei sapere di che tipo di streptococco si tratti. Poi, dall'ultimo antibiotico assunto, aspettiamo una decina di giorni per ripetere il tampone. Utile anche una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Salve,dott.Brunori c'e'scritto discreto numero di UFC di Stafilococco Aureo .Streptococchi assenti.Comunque grazie .
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, lo stafilococco aureo è difficile da debellare: ci vuole un po' di tempo. Ripetiamo il tampone e mi faccia saperne l'esito
[#4]
dopo
Utente
Grazie, dottore le faro'sapere.Una parentesi:quando ero piccola avevo il TAS a 300 e un vecchio medico mi fece fare le punture di penicillina una al mese finke' scese a 100.E'questo ke non riesco a capire,mio figlio a 1113 per me ke faccio questo paragone e' molto preoccupante,vorrei tanto ke lei mi rassicurasse.Grazie per la pazienza.
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
La terapia penicillinica si prescrive quando si evidenzia una infezione streptococcica, specie se beta emolitica del gruppo A. Comunque, oltre che ripetere fra giorni il tampone, sarebbe bene far visitare suo Figlio da un Otorinolaringoiatra. Cordialmente