Febbre e mal di gola

buongiorno sono una ragazza di 23 anni la scorsa settimana ho avuto un fortissimo raffreddore ma niente febbre perciò ho continuato a lavorare sembrava essere passato tutto ma lunedi 13 sera ho preso una tachiflu perchè avevo dolori e sintomi di febbre poi alla mattina di martedi 14 febbre 37 8 una tachipirina 500 con pochi risultati e poi ancora 38 alle 14 30 altra tachi poi passate 6 ore di nuovo tachi e 15/03 ancora tachi 1000 insomma la febbre scende e poi risale..il medico non risponde e io ieri non mi sentivo di uscire per andare in ambulatorio è il caso di prendere l'antibiotico???
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signorina
potrebbe essere una forma influenzale.Va visitata accuratamente.L'antibiotico va preso se vi è un sospetto di infezione batterica.Pratichi un tampone faringo tonsillare.Se si conferma uno streptococco beta emolitico di gruppo A basta prendere l'amoxicillina per os x 2 volte al giorno per 6 giorni.
Cordiali saluti ed auguri

Dr. Gaetano Pinto

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per il suo parere sono stata dal medico che mi ha prescritto del velamox 1 gr 2 volte al giorno..torno a casa un po rammaricata per non avermi visitato e non aver parlato neanche lontanamente di un tampone..per non parlare del fatto che non risponde al telefono..non so che fare se sia il caso di cambiare!
A parte questo grazie a voi e a tutti coloro che svolgono con passione il proprio lavoro! A voi tutti la mia fiducia!
[#3]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signorina
Se il suo medico è bravo,gentile e preparato perché cambiare? Bisogna anche compenetrarsi che a volte la richieste sono tante.Un po' di pazienza.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie del consiglio Dott Pinto..oggi sto già meglio a parte dolori muscolari!
Buon lavoro