Tampone faringeo

Gentile Dottore la contatto perché in seguito ad un tampone faringeo mi è uscito un batterio lo Streptococco Alfa emolitico e nessuno sviluppo di S.B .E.A.Non mi è stata prescritta alcuna cura antibiotica.Il mio timore è può essere questo Streptococco Alfa emolitico uno Pneumococco?se fosse stato Pneumococco avrebbero dovuto scriverlo sul risultato del tampone faringeo?si vede con il tampone lo Pneumococco o c'è bisogno di altro?in attesa di risposta La ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Condivido la non necessita di alcuna terapia antibiotica e di alcun altro accertamento diagnostico, stia tranquillo. Dal tampone è emerso il batterio attualmente presente, non nocivo.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.