Naso otturato

Buongiorno, ormai da tempo soffro di un disturbo fastidioso: ho il naso costantemente otturato. Capita che per alcuni giorni riprenda a respirare normalmente, ma, per lo più, l'otturazione permane costante. In alcuni casi ho come un senso di oppressione al naso. Non ho i sintomi di un raffreddore, in quanto non ho nè starnuti nè secrezioni nasali. Uso decongestionanti per la notte, altrimenti il sonno ne risulterebbe compromesso. Vorrei sapere come posso risolvere questo problema. Vi ringrazio per la risposta. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Occorre necessariamente che si sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con fibroscopia naale. la sintomatologia sofferta puo' avere piu' cause: da una ipertrofia dei turbinati ad una rinosinusite o da una poliposi naso-sinusale. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto. Seguirò il Suo consiglio. Cordiali saluti.