Infiammazione tonsille e dolore forte all'orecchio

Salve sono una studentessa fuorisede e purtroppo non ho un medico di base qui dove studio. Da un po' di giorni ho la tonsilla sinistra super infiammata, non riesco a deglutire per quanto mi fa male! E oltre a questo ho anche un dolore all'orecchio sempre sinistro veramente forte, tanto che mi sveglio dal sonno per il dolore. Sto prendendo da 2 giorni un antibiotico, il macladin ma non sembrano esserci cambiamenti, e l'oki per attenuare il dolore.. ditemi qualcosa! stasera chiamerò la guardia medica e mi diranno qualcosa, intanto spero in un vostro consulto.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Procediamo con la cura iniziata sino al quinto giorno. Puoi fare dei gargarismi con del the molto scuro o coca-cola. Auguriamoci che il tutto passi in breve tempo! Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per il consiglio.. in effetti si è attenuato il dolore e non ho più chiamato il dottore... spero bene!|| ancora grazie!