Ho 61 anni sono alto 1.70 e peso 68 kg, per quanto riguarda (colesterolo e glicemia)

Ill.mi Dr.i,
Mi dispiace disturbare ma non ho trovato nessun riscontro che mi assomigli.
Ho 61 anni sono alto 1.70 e peso 68 kg, per quanto riguarda (colesterolo e glicemia) non ho nessuna analogia con mio padre o mia madre, comunque son già due anni che mi ci ritrovo un colesterolo tot. 6.57 / 254, mentre il colesterolo Hdl 1.18- / met colorimetrico 46/ rapporto colesterolo/HDL 5.6. trigliceridi 1.20 / 106. Non ho mai fumato, bevo solo due mezzi bicchieri di vino rosso a pasto, facevo sport attivo sino a qualche anno fa ora ho deciso di ricominciare con la bicicletta. Ma vorrei, se possibile, un vostro parere in merito, anche perchè il mio medico di base, con tutto rispetto, mi dice le solite cose, movimento o pastiglie!! io ho anche suggerito un controllo alla tiroide ed una curva di carico per la glicemia, ma mi risponde che il medico è lui. Grazie gli ho risposto.
Un grazie anticipato ed un caro augurio di Buona Pasqua a tutti.
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Deve esserle sfuggita la risposta data il 26/3 al suo quesito del 21 in branca affine. Può cliccare qui
https://www.medicitalia.it/consulti/medicina-generale/137857-ho-sempre-praticato-sport-anche-agonistico.html
saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO