Acido urico nelle urine

dai controlli annuali delle urine da me effettuato in quanto donatore di sangue, è risultato un livello di acido urico pari a 8.72. Consultando internet mi sono un pò preoccupato. Purtroppo potrò consultare il mio medico solo la prossima settimana. A cosa posso incorrere? Ho 22 anni.
[#1]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Un'iperuricemia non sintomatica non deve essere trattata a meno di presenza di fattori di rischio specifici quali un ridotto filtrato glomerulare come si verifica nelle vecchie malattie del rene o nell'anziano. La presenza di acido urico nelle urine non è indicativa di nessuna condizione clinica a meno che non ci siano cristalli veri e propri.

Vale la pena di controllare l'uricemia una volta.
[#2]
dopo
Utente
Intanto la ringrazio per la rapida risposta. Non mi sono chiari però i sintomi dell'iperuricemia, giusto per escudere qualsiasi problema. La ringrazio di nuovo.
[#3]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
L'iperuricemia semplice non dà sintomi. Li dà soltanto nelle complicanze quali l'artrite gottosa.

Saluti.
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora.