La testa ovattata

Salve,
da circa 3 giorni ho l'orecchio sinistro tappato,sembra che ho la testa ovattata.Credendo che fosse un tappo di cerume ho provato a lavarlo spruzzandoci dentro con una siringa dell'acqua calda ma senza avere nessun risultato..Stamattina ho iniziato a credere che potesse essere una perforazione al timpano o un otite ma non ho dolore così ho escluso anche queste possibilità..Posso prendere le gocce di otomidone?Di cosa si potrebbe trattare??
[#1]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.ma Utente,

E' assolutamente impossibile rispondere alla Sua domanda senza esaminare il Suo orecchio.

Posso solo informarLa che, con l'esecuzione di una manovra delicata come quella del lavaggio auricolare. rischia veramente molto, infezioni, traumi, ecchimosi, abrasioni, infezioni e anche la perforazione del timpano. . Non tutti i medici sono in grado di eseguirla e nessuno di quelli che la sanno fare si sognerebbe, probabilmente, di farsela da solo.

Normalmente, in questi casi, io esamino il Paziente, poi, se esiste un tappo di cerume, istruisco la persona ad ammorbidire il tappo con due gocce di olio di oliva ogni 6 ore per due settimane, quindi tornare per effettuare il lavaggio auricolare. Naturalmente, non è consigliabile neanche iniziare il ciclo senza che qualcuno esperto Le abbia esaminato il condotto auricolare.