Orecchie bollenti

Buon giorno, volevo chiedere un'informazione, mio figlio di 7 anni si lamenta spesso che a volte gli diventano le orecchie rosse e bollenti creandogli fastidio, il medico di famiglia ha detto che è un problema di vasodilatatorio, quando entra in posti caldi, questo d'inverno ma gli succede pure adesso. Cosa può essere??? C'è da preoccuparsi???
Ringrazio anticipatamente utente 138945.
[#1]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.mo Utente,

L'ipotesi del Suo Medico suona ragionevole. Difficile essere più precisi in assenza di un esame diretto.