Mani addormentate

gentili dottori volevo un parere da Voi la mattina quando mi sveglio ho sempre le mani addormentate anche se le ho posate normalmente sul petto o sul letto poi basta che le muovo passa tutto . potreste aiutarmi grazie
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
gentile Signore
mi permetto di risponderle vedendo il suo consulto inevaso, nella speranza di fare cosa utile e a lei gradita e nell'ettesa che altri colleghi possano risponderle secondo la sua richiesta.

Il fatto che il problema passi cambiando la postura mi suggerisce la possibilità che lei abbia problemi alla regione cervicale. Il tipo di attività (seduta, piegata, al computer, alla lettura), il tipo di lavoro svolto o condizioni specifiche della colonna cervicale (curve anomale, problemi discali, artrosi ecc), possono tutti dare i sintomi che lei lamenta.

Non si preoccupi perciò e si sottoponga ad una accurata visita ortopedica che redimerà i primi dubbi. Lo specialista deciderà se sottoporla ad indagini più approfondite (come RMN del tratto cervicale o elettromiografia).

Intanto usi un cuscino a memoria di forma che sebbene scomodo i primi tempi per chi non è abituato, successivamente le sarà gradito perchè si modellerà intorno alla testa-collo, sostenendoli opportunamente durante il riposo.

Mi faccia sapere. Intanto le porgo gli auguri di Buona Pasqua
Cordialmente

Agnesina Pozzi