Dolori alla gamba e lividi

Salve dottore, ho 35 anni e da qualche tempo ho dolori alle gambe, mi stanco a stare molto in piedi e sento dolore sugli stinchi anche con la pressione delle dita e al tendine di Achille della gamba sinistra. Avvertivo inoltre dolore ai muscoli delle gambe....mi sono rivolta ad un fisiatra il quale mi ha visitato e mi ha detto di fare un ciclo di massaggi alle gambe per risvegliare i muscoli. Premetto che ho una bimba di 11 mesi e che ho fatto una gravidanza a letto perchè a rischio. Il fisiatra ha attribuito proprio alla gravidanza questi dolori alle gambe, perchè dice che sono passata da stare per 9 mesi a letto ad ora che faccio sforzi notevoli con la bimba che tra l'altro pesa 10 kg. Lui dice che i miei muscoli si sono un attimino quasi addormentati e devi dire che con i massaggi va meglio, la sera non sento più le gambe molto stanche. In questi giorni però ho notato ancora dolore sullo stinco sinistro e un paio di lividi sempre sulla gamba sinistra. Sinceramente non ricordo di aver subito traumi, ma mi sto preoccupando perchè ho letto che i lividi senza aver subito trauma possono essere una conseguenza della leucemia. Prima che vado in panico, dottore mi dica , se avessi una malattia così grave, credo di dover stare male e avere altri sintomi più gravi, vero? Comunque io svolgo una vita normale, esco, bado alla bimba, se avessi questa grave malattia me ne accorgerei, starei male vero? O può essere asintomatica? Dottore la prego mi aiuti, mi dia spiegazioni. Per il resto comunque stamattina ho fatto le analisi del sangue, emocromo e altre analisi, così per scongiurare, lo spero, quella brutta malattia. Grazie dottore e spero in una sua celere risposta.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non bastano questi sintomi, aspecifici, per parlare di leucemia,
piuttosto dovrà avere la pazienza di attendere l'esito degli utili accertamenti effettuati.

Cordialmente

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
-- Emocromo--
WBC 4,38
RBC 4,53
HGB 12,9
HCT 41
MCV 90,5
MCH 28,5
MCHC 31,5
PLT 135
RDW-CV 13,3
RDW-SD 43
PDW 18,6
MPV 12,4
P-LCR 41,9
Neutrofili 62,2(%)
Linfociti 30,1 (%)
Eosinofili 0,7 (%)
Basofili 0,2 (%)
Monociti 6,8 (%)

Le piastrine risultano basse... E anche altri valori che riguardano le piastrine, cosa ne pensa dottore? Devo fare qualcosa?
Grazie

[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Una piastrinopenia può essere legata ad un deficit di vitamina B12 o di acido folico, ed a varie altre condizioni,
pertanto le consiglio una visita ematologica che possa ridarle serenità.

Cordialmente