Valori urato fuori norma

Cortesemente ho fatto esami del sangue perché affetto colesterolemia(colesterolo totale 260 prendo 20 gr. statine)che mi preoccupa è valore fuori norma URATO nel sangue valore 9 .Che cosa comporta e come abbassarlo.grazie

[#1]
Dr. Riccardo Rustichelli Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali 23
L'acido urico elevato può causare la gotta. Per ridurlo si può migliorare la dieta e se non sufficiente esistono in commercio farmaci che riducono l'acido urico es allopurinolo

Dr. Riccardo Rustichelli
Formazione specifica in Medicina Generale - Agopuntura
http://agopunturarustichelli.altervista.org/index.html