Morso di un cane

Salve, stasera il mio cane stava litigando con un altro, io come una stupida ho messo il braccio in mezzo e mi sono beccata un morsichino sul braccio..
è piccolo piccolo, ci sono giusto 2 tagliettini dei dentini (essendo un chihuahua i dentini sono piccoli)..mi è uscito del sangue, ma pochissimo, si è fermato subito..non è nemmeno rimasto sul fazzoletto quando ho pulito..
Il mio cane sta sempre in casa, a parte quando fa la passeggiata ogni tanto e non viene a contatto con cani randagi o non curati..
è vaccinato e ha fatto pure l'antirabbica..
Io ho lavato la piccola ferita e l'ho disinfettata..però non ho fatto il richiamo dell'antitetanica..corro il rischio di prendere il tetano??
prima di andare a letto ci metto l'aureomicina per evitare possibili infezioni..
Devo fare altro per prevenire altre cose?
[#1]
Dr. Riccardo Rustichelli Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali 23
Continui a medicare la ferita per un totale circa 8-10 giorni.
Per quanto riguarda l'antitetanica Le consiglio la copertura vaccinale per gli eventuali futuri tagli o ferite a rischio.
Ovviamente ne parli anche con il Suo Curante.

Dr. Riccardo Rustichelli
Formazione specifica in Medicina Generale - Agopuntura
http://agopunturarustichelli.altervista.org/index.html