La circolazione sanguigna insufficiente

Salve, ho 24 anni, non faccio molta palestra/movimento (anzi, direi molto poco), e quando vado a letto la sera sento i piedi e le mani davvero gelati. Mi è venuto da pensare che possa essere la circolazione sanguigna insufficiente. Ho anche avuto un tragico incidente a 17anni con coma/danno assonale diffuso/ipertono destro.
Mi chiedevo quali esami dovrei farmi prescrivere. Voi sapreste aiutarmi? sono molto "ignorante" in materia.
Grazie mille, e scusate per la banalità della domanda
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
il sintomo da lei riferito è molto comune nella popolazione generale (con una prevalenza femminile) in assenza di particolari patologie di natura circolatoria. Comunque per eliminare qualsiasi tipo di dubbio, le consiglio di praticare esami del sangue per valutazione dei parametri reumatologici (VES-TAS-PCR-Reuma Test) associandoli ad un ecocolordoppler artero-venoso arti superiori ed inferiori.
Cordialmente,

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Vi ringrazio molto della tempestiva domanda, mi sono dimenticato di specificare che sono un maschio di 24 anni :)