Ipotensione

Gentile Dottore sono una donna di 31 anni e peso 55 kg tendenzialmente ho la pressione bassa 95/56 o massimo 100/60 ma nel periodo invernale non accuso tanti sintomi. Ultimamente invece mi capita di averle molto più bassa 85/50 e anche i battiti sono pochi 51e accuso un senso di vertigine stanchezza e gambe pesanti? Con questi valori rischio di svenire?purtroppo vado in ansia e ho paura con questi valori così bassi di poter collassare?cosa mi consiglia? In attesa di risposta la ringrazio
[#1]
Dr. Alberto Albertini Medico del lavoro, Medico nucleare, Medico di base, Cardiologo 15 2
Buongiorno signora. Nella sua lettera non dice quanto è alta, quindi non è possibile valutare il suo indice di massa corporea, che sarebbe utile sapere. Da quanto espone suggerisco una vista del suo Curante e/o del Cardiologo: la pressione bassa è una sua caratteristica (condivisa con molte donne), ma il valore che lei riporta e soprattutto la bassa frequenza cardiaca vanno capiti, e non è possibile farlo a distanza.
Saluti

Dr. Alberto Albertini

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore la ringrazio per la risposta sono alta 1.65 e peso 55 kg.Ho fatto un paio di anni fa visita specialistica cardiologica con elettrocardiogrmma e anche holter 24 h. Questi 2 esami sono usciti nella norma.La pressione continua ad essere bassa
[#3]
Dr. Alberto Albertini Medico del lavoro, Medico nucleare, Medico di base, Cardiologo 15 2
La sua massa corporea è corretta. Consulti di nuovo il cardiologo che già l'aveva visitata: un confronto è sempre meglio di una prima visita.
Saluti