Ipotensione
Gentile Dottore sono una donna di 31 anni e peso 55 kg tendenzialmente ho la pressione bassa 95/56 o massimo 100/60 ma nel periodo invernale non accuso tanti sintomi. Ultimamente invece mi capita di averle molto più bassa 85/50 e anche i battiti sono pochi 51e accuso un senso di vertigine stanchezza e gambe pesanti? Con questi valori rischio di svenire?purtroppo vado in ansia e ho paura con questi valori così bassi di poter collassare?cosa mi consiglia? In attesa di risposta la ringrazio
[#1]
Buongiorno signora. Nella sua lettera non dice quanto è alta, quindi non è possibile valutare il suo indice di massa corporea, che sarebbe utile sapere. Da quanto espone suggerisco una vista del suo Curante e/o del Cardiologo: la pressione bassa è una sua caratteristica (condivisa con molte donne), ma il valore che lei riporta e soprattutto la bassa frequenza cardiaca vanno capiti, e non è possibile farlo a distanza.
Saluti
Saluti
Dr. Alberto Albertini
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.7k visite dal 08/05/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ipertensione
L'ipertensione è lo stato costante di pressione arteriosa superiore ai valori normali, che riduce l'aspettativa di vita e aumenta il rischio di altre patologie.