Malessere appena svegli

Salve, sono Jessica ed ho 29 anni.
Mi sono resa conto di non senrirmi per niente bene da un po di tempo.
Già di primo mattino quando mi sveglio sto male, fortissimo mal di testa, capogiri sento tutta la stanza che mi gira intorno, senso di nausea, spossatezza, vertigini, e sono costretta a stare a letto fino a quando tutto questo non passa ( e potrebbero passare anche ore). Appena faccio un minimo movimento anche a letto, semplicemente rigirarmi nel letto, quando ho questi sintomi, soffro anche di tachicardia, sento il cuore accelerato a mille e mi fa stare anche peggio. Quando questi episodi cominciarono era luglio, ed essendoci alte temperature non ho fatto più di tanto caso a questi sintomi, ma adesso capita molto spesso, non dico tutte le mattine, ma a giorni alterni si.
Cosa potrebbe essere?
Sono portatrice sana di anemia mediterranea, ho sempre avuto il ferro basso, come valore, ed a parte dei problemi renali e alle vie escretrici non soffro di nulla. L'unico farmaco che prendo é la pillola anticoncezionale drospil, per il resto cerco sempre di evitare di prendere farmaci. Che controlli potrei fare? Cosa mi consigliate?
Mio marito sta cominciando a preoccuparsi, in questo momento ci troviamo all'estero quindi non posso andare dal mio medico curante.
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Da cio' che descrive, sembrerebbe che soffra di una vertigine posizionale benigna, scatenata da alcuni movimenti del capo, con conseguente spostamento, all'interno di un canale semicircolare del labirinto, di calcoli di ossalato di calcio. Per una conferma di cio', dovrebbe farsi visitare a uno Specialista, il quale le farà una particolare manovra del capo per far riposizionare questi calcoli nella loro sede.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Salve, grazie per la risposta, da che specialista dovrei andare? Dovrei fare qualche tipo di esame specifico prima di andare dallo specialista?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Lo Specialista è l'Otorinolaringoiatra. sarà lui ad eseguire la manovra od a prescriverle eventuali accertamenti necessari