Sideremia, mcv, granulociti basofili bassi

Salve, ho da poco fatto le analisi del sangue ed ho notato che ci sono tre valori che risultano più bassi rispetto alla norma:

MCV: 80,8 fl (Valori di riferimento 82,0 - 98,0)

Granulociti basofili: 0,1 % (Valori di riferimento 0,2 - 2,0)

SIDEREMIA: 32 ug/dl (Valori di riferimento 60,0 - 150,0)

Potreste darmi qualche consiglio su cosa fare?? Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Gentile utente,
per valutare gli accertamenti che ha eseguito sarebbe necessario che lei ci fornisse tutti gli elementi che possano darci una visione d'insieme: a tale scopo puo' leggere "Come chiedere consulti internet sugli esami di laboratorio" al link
https://www.medicitalia.it/minforma/medicina-di-laboratorio/48-come-chiedere-consulti-internet-sugli-esami-di-laboratorio.html
Ad ogni modo, in riferimento al valore piuttosto basso della sideremia, e' opportuno che ne parli con il suo Medico di Base al fine di indagare, anche nel caso mediante ulteriori accertamenti diagnostici, sulle cause di questa carenza di ferro, e farsi prescrivere gli eventuali rimedi.
Cordiali saluti.

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com