Lacerazione tonsilla

Salve, premetto che ho una tonsilla cronicamente più grande dell'altra da quando sono piccola, ed entrambe sono criptiche. Stavo cercando, come faccio abitualmente, di rimuovere i tonsilloliti da quella più grande (che sporge medialmente fin quasi all'ugola) per mezzo di un cotton fioc. Evidentemente non sono stata abbastanza accorta (grande errore, lo so), perché la mucosa (e forse non solo?) vicina all'arco glossopalatino si è lacerata con relativo sanguinamento. Ora ho paura di contrarre qualche infezione opportunistica, perché non ho idea (e non so valutare) l'entità della lesione, che però non mi sembra troppo estesa. Dovrei preoccuparmi?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
E' opportuno che si faccia visitare dal suo Medico di famiglia anche per capire se abbia procurato o meno una vera lesione e la sua entità. Consiglio una visita specialistica per fare il punto sullo stato delle sue tonsille.
Se vede fuoriuscire ancora del sangue, è bene iniziare subito una cura con un antiemorragico.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori