La gamba è assolutamente identica alla gamba dex

salve,
ho 21 anni, non faccio sport e negli ultimi giorni ho avuto una vita estremamente sedentaria...da circa due giorni ho iniziato a percepire un dolore muscolare sulla parte esterna della gamba sinistra( il dolore è più precisamente localizzato a "nord-est del ginocchio ma non riguarda assolutamente il ginocchio)...il dolore è tipo quello dei lividi ma non c'è assolutamente nessun livido o arrossamento, non c'è gonfiore e al tatto la gamba è assolutamente identica alla gamba dex...percepisco il dolore quando salgo le scale, precisamente quando dopo aver sollevato la gamba la sto per poggiare sul gradino successivo...anche quando mi siedo sento il dolore ma in maniera più leggera...vorrei sapere da cosa può dipendere e se un dolore così strano può essere ricondotto ad un tumore!

grazie anticipatamente...
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, la sua ipotesi e' davvero catastrofica! Alla sua età le possibilità di patologie così gravi sono fortunatamente bassissime, se non nulle. E' probabile invece che si tratti di un semplice indolenzimento muscololare, di scarso significato clinico. Nel caso dovesse perdurare si consulti con il suo medico curante, ed in generale un unico consiglio: ottimismo!!
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO