Creatinina bassa, è preoccupante?

Gentili Dottori,
In seguito ad un controllo di medicina preventiva per l'attività lavorativa, ho svolto emocromo generale ed esami delle urine, di cui ho ritirato i referti poco fa.
Tutti i valori dell'emocromo e delle urine sono nella norma, tranne quello della P-CREATININA che risulta essere leggermente inferiore (valore 0.43 mg/dL - 39 umol su range di riferimento 45-84 umol).
Il medico che mi ha consegnato gli esami mi ha detto che la maggior parte delle volte questo valore risulta essere più alto del normale e che non gli è invece mai successo di trovarlo più basso. Ha anche aggiunto di controllare gli esami svolti in precedenza per un confronto. Ho riguardato quindi i vecchi esami di sangue e urine, svolti ad ottobre 2017, ma non ho trovato la creatinina, forse non era stata richiesta nella prescrizione.
Vorrei una vostra indicazione su come interpretare tale valore, poichè ho letto che una creatina bassa potrebbe essere anche segnale di malattie gravi, come distrofia muscolare, patologie a carico del fegato e tumori.
Premetto che sono sottopeso da sempre, ma non mi sembra di essere dimagrita negli ultimi mesi.
Ho un'alimentazione variegata e tendenzialmente sana, mangio carne 1/2 volte a settimana. Conduco una vita abbastanza sedentaria a causa del lavoro, ma da questo mese ho ripreso a fare sport (nuoto) dopo la pausa estiva.
Mi consigliate di indagare su questo valore, magari ripetendo gli esami? Potrebbe essere la spia di qualcosa di serio?
Grazie
[#1]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30
Non c'e' nulla di cui preoccuparsi. Il valore della creatinina e' proporzionale alla massa muscolare del soggetto: pertanto un valore al di sotto del range di normalità si può riscontrare in persone sottopeso come nel suo caso specifico.
Al limite può ricontrollare il dato tra qualche mese per ulteriore conferma.

Cordiali saluti.
Dr.ssa Serena Rolla