Digestione.

Bungiorno carissimi medici di Medicitalia.
Colgo l'occassione per tessere gli elogi per il vostro meraviglioso operato, siete fantastici.
Ho un quesito che mi assila - poiché mangiando sempre a ore serali inoltrate ho paura che ciò mi causi le flatulenze della giornata; magari sicché gli alimenti stagnano nello stomaco? Forse la digestione non continua quando ci si corrica o successivamente quando ci si addormenta?

Grossi saluti.
Niccolò.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Nessun problema.
La digestione continua anche nel sonno.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia