Infrazione dello sterno

Buongiorno, 4 settimane fa sono caduta accidentalmente con conseguente infrazione allo sterno. Ieri ho fatto rx di controllo e il referto e: I fossamento del profilo anteriore del corpo sternale per esiti di trauma. Ho ancora dolori e mi affatico velocemente solo camminando. L'infrazione si e saldata? Devo stare ancora a riposo ed e consigliabile fisioterapia? L'infossamento sarà permanente. Grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Credo che l'infossamento permanga. Deve stare ancora a riposo e non deve fare assolutamente fisioterapia. Per il dolore puo' utilizzare un antidolorifico, tipo paracetamolo. Immagino sia seguita da un Ortopedico e, quindi, sarà questi a darle il nullaosta per potersi rimuovere normalmente.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori