Debolezza, senso di forte svenimento e fame!

Salve.

Per tutta la giornata ho accusato molta stanchezza, ora oltre a quest'ultima si è aggiunto un forte senso di svenimento, un forte senso di fame e di gonfiore addominale.

Non seguo nessun tipo di dieta, l'unico problema è che da circa 6 mesi mangio poco o nulla.
Ci sono giorni in cui non mangio nulla (o relativamente poco, come un solo pezzo di focaccia), giorni in cui mangio parecchio.

Cosa potrebbe essere?

Grazie.
[#1]
Dr.ssa Vincenzagiulia Luppino Psichiatra, Psicoterapeuta 27 2
Gentile utente,
Mi pare che lei abbia già risposto autonomamente alla sua stessa domanda.
Credo sia abbastanza ovvio e scontato che se mangia così poco lei possa avvertire i sintomi che descrive.
Ciò su cui a questo punto indagherei è: perché mangia così poco?
Non avverte la fame?
O invece teme di ingrassare?
Si tratta di un disturbo alimentare?
Per questo la rimando al suo curante con il quale potrà approfondire meglio questi quesiti ed eventualmente indirizzarsi da uno specialista per intraprendere la terapia più adeguata.

Dr.ssa V. Giulia Luppino
Psichiatra e Psicoterapeuta