Serie di sintomi insopportabili

Salve a tutti egregi dottori torno a scrivere su questo sito e in questa specialità in quanto una serie di sintomi che dire che mi stanno rovinando la vita é dir poco, allora é da un'anno a questa parte che accuso questi sintomi e spero con tutto il cuore che voi possiate aiutarmi o indirizzarmi da qualche parte, i sintomi sono: mal di testa molto spesso durante la giornata, mancanza di aria/agitazione e una sensazione di calore improvvise ma che peggiorano nei momenti di paura o agitazione, nausea uno dei sintomi più ricorrenti tanto che molte volte non mangio anche per tutto il giorno, astenia e sonnolenza sempre improvvise che mi impediscono anche di fare un passo! E infine forte malessere generale sempre improvviso, ora da quando sono comparsi ho fatto questi controlli:
1. Ecocardiogramma/ecocolordoppler e ECG tutto ok
2. Eco fegato per via della nausea e tutto ok
3. Analisi ematomiche complete con anche tiroide (fatte anno fa o piu) tutto ok solo è solo risultato che ho l'anemia mediterranea che già sapevo,
Il resto nulla anche perché non so più che fare sono sintomi atroci che non mi permettono di vivere la vita a pieno, sinceramente inizio ad avere paura di avere qualche brutta malattia perché i sintomi sono bene o male tutti i giorni qualche giorno in più e qualche giorno in meno, ora quello che vi chiedo è da cosa possono essere scatenati questi sintomi? Che visite devo fare? Non nascondo che da quando ci sono questi sintomi sono molto in ansia specialmente quando si presentano, ah e dalla morte di mia nonna avendo passato un bruttissimo periodo sono peggiorati nonostante io li avessi già da prima.
vi chiede per favore di aiutarmi o almeno indirizzarmi da qualche parte,
Grazie mille a chi risponderà saluti.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Verosimilmente solo tanta ansia.
Si faccia visitare dal medico curante per conferma.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2022
Ex utente
Grazie infinitamente per la sua risposta dottore, spero davvero sia così, la prossima settimana andrò dal mio medico e le farò sapere (se posso) l'evoluzione del caso, grazie ancora e cordiali saluti!